Search
  • Art with Love

Paint Like Botticelli



In the renaissance period the art that was created was magnificent.  And even now people queue to see these great works of art.  In each of these paintings there is something special, something magical that makes people want to return and gaze at them.  

So, how did they do it?

This class will unlock how it is done.  From the smallest brushstroke, to the simplicity of the layers.  

The class is presented by Stephen Ninnes, who has been painting in this style for many years and will escort each of you to finding out how to do it.  

It is more than a technique class, but a true way of painting.

This class is only a brief introduction to this style of painting. Much more will follow at Art with Love.  

Each day will commence at 10 am and finish around , with a lunch break from 1 till 2. January 4th and 5th.  

The classes are free as they are paid for by the fondazione arte con amore, a foundation that supports the ancient arts and techniques of this world.  

We will be using oil paints and all the material required for the class will be provided. This includes canvasses, paints, mediums etc.  

The subjects for the class will be a Botticelli painting and one other selected during the class.  

The address is via del palazzo bruciato, 14, Florence.  If you have any questions then please ask.  

This class is not like any other art class you will have done.  

We look forward to seeing you there.  

:::

Due giorni di lezioni su come dipingere con il cuore.

L'arte creata creata nel periodo del Rinascimento è magnifica. Ancora oggi, le persone fanno la fila per vedere questi capolavori. In ognuno di questi dipinti c'è qualcosa di speciale; qualcosa di magico fa sì che le persone vogliano tornare ad ammirarli.

Ma come hanno fatto i maestri del Rinascimento a creare simili opere?

Questo corso cercherà di spiegare in che modo tali opere sono state realizzate, dalla più piccola pennellata alla semplicità delle velature.

Il corso è tenuto da Stephen Ninnes, che dipinge così da molti anni, e che vi accompagnerà alla scoperta di questo stile.

Durante questi due giorni si cercherà di trasmettere qualcosa che va al di là della tecnica: si cercherà di insegnare a dipingere in modo autentico.

Il corso rappresenta solo una breve introduzione a questo stile di pittura, e molti altri eventi verranno organizzati presso la nostra fondazione, sempre gratuitamente.

Il corso inizia alle 10 e termina alle cinque di pomeriggio, con una pausa pranzo dall’una alle due. Il weekend è quello del 4 e 5 gennaio 2020.

Il corso è finanziato dalla Fondazione Art with Love, la cui missione è sostenere le arti antiche e le tecniche tradizionali. Il corso è gratuito.

Useremo colori ad olio e tutti i materiali saranno forniti dalla fondazione (tele, colori, medium, etc).

I soggetti su cui lavoreremo sono un dipinto di Botticelli e un secondo dipinto che verrà scelto all'inizio del corso.

La sede dove si svolgeranno le lezioni si trova in via del Palazzo Bruciato 14 a Firenze ed è raggiungibile in pochi minuti dalla stazione di Santa Maria Novella con la tramvia (direzione Careggi, fermata Leopoldo).

Per dubbi o domande non esitate a scriverci o a visitare il nostro sito web www.artwithlovefoundation.com, dove trovate i nostri contatti telefonici e email.

Questo corso è diverso da qualsiasi altra classe di pittura abbiate mai fatto.

Non vediamo l'ora di vedervi!

© Fondazione Arte Con Amore
Via del Palazzo Bruciato 14, 50134 Florence | tel. 055 461978 | C.F. 94278470482 | email: info@artwithlovefoundation.com